Verona: il fascino di Giulietta Capuleti

Alcuni giorni fa, dopo un interessante tour-vetrine di alcuni dei miei Stilisti preferiti per curiosare sulle novità glamour dell’autunno-inverno, ho avuto l’onore di partecipare ad un piacevole evento che si è tenuto presso la prestigiosa, storica ed esclusiva Profumeria Carlotta’s nel cuore di Verona. In Via Portici 5.

L’ ineccepibile “Padrona di Casa” Giorgia ed i suoi collaboratori Alberto e la new entry Marina, mi hanno gentilmente accolta in un’elegante e suggestiva cornice, creata per l’occasione, in uno stile che incontra a pieno il mio gusto: grandi tendaggi bianchi, candele accese, tappeto d’erba inglese, accompagnati da un piacevole sottofondo di violini. Stile e raffinatezza.

Il tema dell’evento: Giulietta Capuleti Profumo. Qui la rosa è la protagonista di un bouquet fiorito che sa perfettamente come farsi notare, con il giusto garbo.

L’artista creatrice di questa fragranza Mara De Guidi,  ragazza squisita che ho avuto il piacere di conoscere nell’occasione, ha curato minuziosamente ogni dettaglio: il packaging, i samples (campioncini prova), la forma della moujette su cui testarne le note ed una serie di lettere e disegni in un pregevole cartoncino stile pergamena, a narrare e completare la storia di questo Profumo.

Di  Giulietta Capuleti e dei marchi fashion che vedrete nei miei scatti avremo modo di parlarne, l’appuntamento quindi è ai miei prossimi post.

Intanto: buona visione!

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Lascia una risposta