Paros… vorrei restasse un nostro piccolo segreto

Lo so a volte mi dilungo e potrei risultare noiosa ma impossibile non soffermarsi e non raccontare un luogo così….
Benvenuti quindi a Paros. Un’Isola dal fascino indescrivibile e dai tramonti indimenticabili.

L’isola, dalla forma ovale, è fra le più grandi in termini di dimensioni dell’arcipelago Greco delle Cicladi. E’ il luogo giusto per praticare surf, windsurf, immersioni e tanti altri sport acquatici. La natura è maggiormente rigogliosa nella parte più interna con tutte le tonalità del verde, mentre verso le coste prevalgono i colori del bianco, dell’oro sulle spiagge e azzurri nel cielo, nel mare ….e nelle finiture delle case.
E’ famosa anche per il Museo Archeologico, la Valle delle Farfalle, le cave di marmo bianco e la dirimpettaia isola di Antiparos: luogo prescelto da molti “Vips” come residenza estiva.
Animali che popolano Paros? Gatti e Asinelli.
Per chi cerca una vacanza relax, ma anche per gli amanti della vita notturna, o per single,  per giovani e famiglie….insomma: per un turismo vario.
Fra le spiagge da non perdere: Kolymbithres, Monastiri, Marchello, Livadia e Chrissi Akti Beach… ma ce ne sono tante altre, tutte meritevoli;
rimango sempre dell’avviso che nelle isole in genere ogni singola spiaggia abbia specifiche caratteristiche che incontrano o meno il nostro gusto ma dipende da  ciò che cerchiamo.
Quindi: avendo a io disposizione una settimana ho frequentato 7 spiagge diverse e che dire… una più incantevole dell’altra!
Due i centri principali Parikkia (la capitale) e Naoussa. Due piccole città in un classico stile “cartolina dalla Grecia” vie e viuzze ricche di negozi, artigiani, ristoranti che creano magiche atmosfere. Ed è proprio qui, in questi centri, che spiccano il bianco delle case, il turchese delle porte e quest’anno ho notato sia qui che a Mykonos qualche gradevole nota di grigio su infissi, arredi e tendaggi…un colore che regala un ulteriore tocco di raffinatezza al contesto.

Che dite: “partiamo”???

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

3 commenti

  1. …Le foto sono sempre incantevoli! Complimenti!

    Giada

  2. SUGGESTIVA!

  3. sto valutando una delle tue mete di queste magiche atmosfere!!!!! bei colori come sempre!

Lascia una risposta