Acqua di Sale e Tutto ebbe inizio…

… se scoprite che dietro ad un Marchio ci sono un Cuore, un’Anima e tanta Poesia: significa che avete trovato Profvmvm Roma.
Profumi ovvero Odori Evocativi che stimolano la nostra memoria e che ci sanno condurre in luoghi lontani, lontani nello spazio e nel tempo.

Profvmvm nasce dalla determinazione e dalla tradizione della famiglia Durante; Profumieri da sempre che dal cuore di Roma sanno ben miscelare strepitose note olfattive come dei compositori con spartiti musicali, come illustri scrittori con trame di romanzi best seller. Dando luogo a  fragranze che esaltano gli odori ed i sapori mediterranei della nostra amata penisola.
Dal 1996 con Acqua di sale inizia lo strepitoso percorso, un’indiscussa affermazione della Maison ed un susseguirsi di storia e poesia. Ad oggi il Marchio Italiano è fra i più esclusivi e prestigiosi nel mondo. Un’accurata e selettiva distribuzione su pochissimi punti vendita per dare il giusto rilievo e riconoscere il giusto pregio a questi straordinari prodotti.

Ciascuna fragranza è legata ad un’immagine, una rappresentazione di qualcosa di visto o che vorremmo aver vissuto, un insieme di déjà vu per farci sognare ed il sogno poi lo portiamo con noi attraverso il Profumo.
L’intera linea abbraccia 32 diverse fragranze, oltre ad un’imperdibile linea di prodotti per il corpo e per la nostra casa. Dai più dolci agli speziati, dagli agrumati ai fioriti. Profumi caldi, fragranze coinvolgenti, briose, raffinate, sontuose. Un percorso olfattivo che ama giocare con la nostra mente attraverso i rimbalzi dei nostri ricordi e della nostra immaginazione.

Amo l’immagine del “grano appena mietuto nel percorso verso il borgo ricco di odori di mandorlo e fiori d’arancio e le urla dei bambini in festa si fondono con il canto delle cicale” con Antico Carvso. Oppure il sogno di profumo “immanente e trascendente del battito d’ali di un Angelo” con  Battito d’Ali. Per finire con Arsoil racconto di un fine settimana in uno chalet di montagna. Comodamente abbandonati sopra un divano, il crepitio del caminetto si mescola ad una musica jazz…il profumo di un prezioso incenso giapponese, un fantastico vino rosso accompagnano la nostra serata, mentre fuori cade la prima neve…”

Questo è solo un piccolo scorcio della poesia che Profvmvm sa trasmetterci. Una vera filosofia olfattiva. Profvmvm è un mondo e quando entriamo in profumeria impossibile non lasciarci coinvolgere dalla magica alchimia olfattiva legata a questi straordinari racconti.

La nuova fragranza è TAGETE: ….di cosa odora un viale profumato, un giardino italiano alle luci soffuse di uno straordinario tramonto? Lo scopriremo a Novembre presso tutte le profumerie esclusiviste.
Ed io naturalmente vi aspetto a Padova per potervelo “raccontare” nel mio piccolo mondo, nell’inebriante mondo di Mon Petit Parfum.

A bientôt mes Amis

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

13 commenti

  1. Aqua di Sale ormai è la mia seconda “essenza”. Dopo quella della mia pelle….
    Fantastico! E bel post, complimenti!

  2. …complimenti per l’articolo e per la vostra splendida profumeria, voi siete squisiti. Un posto incantevole!

  3. Ho scoperto ieri Acqua di sale … Una grande donna,incontrata nelle oscure di un luogo buio e triste, emanava un profumo di mare caldo al tramonto ….. Di maestrale d ‘inverno…. Non vedo l ‘ora di venire a Roma a trovarvi e sognare ancora ! Grazie

  4. In questo periodo triste per il coronavirus l’unica essenza che mi evocata qualcosa di eccezionale era il profumo acqua di saje purtroppo è terminato e non avere la possibilità di venire a Roma per acquistarlo mi riempie di tristezza come si può fare per acquistarlo online?

Lascia una risposta