Perduti nel mondo della profumeria artistica

Un universo di magia, di seduzione, un Alchimia che ci allontana dal mondo reale, dalla nostra quotidianità e che sa regalarci continue emozioni, instancabilmente.

Un universo di magia, di seduzione, un Alchimia che ci allontana dal mondo reale, dalla nostra quotidianità e che sa regalarci continue emozioni, instancabilmente.
Abilissimi “Nasi”, creatori-profumieri, artisti, maestri, ideatori di fragranze definite come inebrianti, coinvolgenti, dolci, vivaci, speziate, fiorite, fruttate, ambrate, agrumate, fresche, delicate, nobili, eleganti, pungenti… create con preziosi ingredienti, magistralmente combinati fra loro in una perfetta armonia, come le note musicali di uno spartito, come i colori di un arcobaleno, come un buon vino o una buona ricetta di cucina che sorprende il palato. Ci parlano, narrano una storia, quella reale che ha ispirato il maestro creatore e quella che la nostra fantasia saprà suggerirci.
Stimolare il nostro olfatto significa spolverare dalla nostra mente i ricordi della nostra infanzia, rivivere frammenti di vita vissuti, saper ascoltare i nostri sogni inespressi.
Il Profumo ci porta in luoghi lontani, ai viaggi che abbiamo fatto o ad immaginare quelli che faremo; alle stagioni del tempo, ai nostri amori vissuti, a persone incontrate durante il nostro cammino. Il profumo è completamento del nostro essere, ci rappresenta, ci fa star bene con noi stessi e ci avvicina a chi ci sta intorno, al mondo che ci circonda.
Io farò il possibile per accompagnarvi in questo (ancora per molti inesplorato) mondo, dimostrandovi, con tutta la passione e la semplicità che mi caratterizzano, quante intense emozioni un profumo ci possa regalare e sarete poi voi stessi a realizzarlo.
…Ed un giorno, quando meno ve lo aspetterete, sentirete un profumo e pensando a me, mi ringrazierete.

Dedico questo mio primo post ad uno degli eventi-profumati, più importanti dell’anno. Per appassionati come me, per operatori di settore e per curiosi: il “PITTI FRAGRANZE 2013”.
Il ritrovo della Migliore Profumeria Artistica Internazionale che si terrà a Firenze presso la meravigliosa cornice contemporanea della stazione Leopolda. Accuratamente disposti troverete le migliori Maison della profumeria artistica, un evento da non perdere (..sarà il mio quarto anno di partecipazione).
L’anno scorso ha determinato, per me, il lancio di Naomi Goodsir, una singolare ed affascinante designer di moda e accessori, di origine australiana.

Sono proprio curiosa di vedere cosa ci sarà quest’anno in serbo per noi… instancabili sognatori.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Lascia una risposta