MonPetitParfum feat Jovoy

E finalmente vi racconto del magico evento che ha coinvolto la nostra piccola profumeria MonPetitParfum.

…grazie alla sorprendente richiesta di collaborazione di un Caro Amico e Fornitore Massimo Nobile di Nobile 1942, io e mio marito Paolo il mese scorso siamo volati da Jovoy …”l’Ambasciata dei Profumi rari ed esclusivi” che si trova a Parigi in Rue de Castiglione n.4
E che dire? Enchanté. Davvero onorati!
Scopo della missione? il nostro supporto creativo a Stefania, moglie di Massimo, per la realizzazione della Vetrina Jovoy.
Protagonista: Rudis”, la straordinaria nuova fragranza di Nobile 1942.
Di Rudis vi ho parlato qualche post fa in onore del Pitti Fragranze 2014, profumo definito dalla Maison stessa opulento, intenso e deciso. Con questa inebriante creazione infatti approda nel magico mondo Nobile un nuovo concetto olfattivo.
Dalle note esperidate, vanigliate, calde ed armoniose alle quali la Maison ci ha abituati, ora un carattere più audace si fa spazio per trasportarci su terre inesplorate. Un piacevole accordo di cuoio, incenso, patchouly, cedro e bergamotto ad altre note ancora…. come dico sempre: un’emozione olfattiva tutta da provare!  

Questa opportunità, oltre a renderci davvero felici, ci ha permesso di addentrarci nell’universo Jovoy e poter percepire tutto ciò che contribuisce alla realizzazione di un meraviglioso progetto in costante crescita.
Jovoy infatti è un marchio storico nato nel 1923 dalla fondatrice francese Blanche Arvoy. Profumi lussuosi proposti rigorosamente in pregiate bottiglie di cristalli Lalique, Baccarat e si narra che fossero principalmente destinati ai nobili che li acquistavano per le loro amanti…
Con la crisi del 1929 la creatrice Arvoy rielabora Jovoy dando vita a Corday. Ma nel 1960 con la morte di Blanche Arvoy entrambi i marchi scompariranno dal mercato.
…Fino al 2006 quando François Hènin ripristinerà il marchio Jovoy proponendo nuove fragranze create in collaborazione con i “Nasi” più noti della profumeria francese. François, di grande cultura, perspicace ed appassionato di fragranze, proviene da una lunga esperienza in oriente dove ha avuto l’opportunità di entrare in contatto con l’inesauribile patrimonio olfattivo di queste splendide terre.
Nel 2010 nel cuore di Parigi, fra Place Vandôme e Le Jardin des Tuileries darà vita a questa meravigliosa Parfum Boutique interamente dedicata alle fragranze artistiche dove proporrà le nuove creazioni Jovoy con i più alti marchi della profumeria Artistica. Professionalità e cortesia in un ambiente estremamente accurato, dove ad oggi sono presenti oltre 100 Brand.

Esperienza unica, ricca di emozioni per noi. Grazie a Caroline Assistante Marketing Jovoy, che ci ha accolti con ineccepibile zelo e naturalmente a François con il quale avrei continuato a “chiacchierare” così piacevolmente per ore ed ore.
Scopo della mia missione futura? …naturalmente fare ritorno da Jovoy! 😉

Ecco gli scatti ad immortalare per Voi l’emozionante evento…

Buon San Valentino a Tutti, à bientôt mes Amis!

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Un commento

  1. Da queste bellissime fotografie si percepisce veramente la vostra passione per i profumi! E tra le le meravigliose boccette ecco la mia adorata fragranza Cafe’ Chantant !!!

Lascia una risposta