Parigi Vendome, Atto II

Proseguiamo con la nostra rassegna e con le curiosità di Parigi, questa volta ci spostiamo in Rue S.Honorè, nel primo arrondissement in una delle zone più “centrali” (… un vero e proprio centro città non c’è!) e direi che anche qui questo meraviglioso capoluogo sa sempre come affascinarmi.
Una lunghissima Rue dove regnano sovrane le griffe di moda più prestigiose: Chanel, Hermès, Paul Smith, Prada, Gucci, Hogan, Ralph Lauren e tantissime altre. Questa via è inoltre ricca di bistrot e ristorantini chic, pasticcerie incredibili, gioiellerie, alberghi lussuosissimi il Mandarin Oriental o il Ritz a pochi metri in Place Vendôme, insomma: di tutto e di più!
Passeggiare da turisti, senza le ansie che ahimè la vita frenetica ci regala quotidianamente, per me è una delle attività più rilassanti ed in queste foto abbiamo cercato di catturare per voi i particolari più significativi.
Per iniziare bene la giornata: colazione a due passi da Rue S.Honorè, al Paris-London in Place de la Madeleine uno dei miei Cafè preferiti ….io senza latte&croissant al mattino non sopravviverei! Classica visita fragranze nella profumeria Jean Patou in Rue de Castiglione, dove l’accoglienza e la disponibilità ribadisco sono sempre di casa; qualche altra puntatina nei vari negozi e poi via per la città…

Spero di riuscire a far sognare un po’ anche voi e soprattutto a stimolare la vostra fantasia!
Buona visione, a presto!

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Un commento

Lascia una risposta