Mon Petite Passion

Parfums – Fashion – Travel

Zanzibar: magical athmosphere

Scenari mozzafiato e panorami da sogno in uno dei più esclusivi ed indiscussi paradisi terrestri: Zanzibar.
“White sands” … sabbie bianchissime, come piacciono a me, ed un sole gradevole che ti accarezza la pelle e ti avvolge in quel dolce tepore estivo.
Tramonti indimenticabili e nuvole di panna a dipingere il cielo, creando atmosfere e prospettive a dir poco surreali.

Abbiamo visitato diverse spiagge a Nord, a Est e a Sud dell’isola ed ognuna di esse esaudisce desideri specifici e risponde sicuramente a esigenze diverse.
Se cercate confort e luoghi più”turistici” li potrete sicuramente trovare nella zona NORD dell’isola, dove grandi villaggi si susseguono a piccoli e più intimi resort con spiagge lunghissime su cui poter passeggiare, praticare sport e tanta animazione ed assistere a tutto ciò che la generosa natura offre. Qui la balneazione è sempre possibile e spiagge con finissima sabbia bianca talvolta si alternano ad una costa più rocciosa e frastagliata.
Spostandosi nella costa EST inizia il cosiddetto “fenomeno delle maree” tipico di quest’isola. Per molte ore il mare subisce un notevole restringimento ed il lungo tratto fra le bianche spiagge ed il lontano oceano si affolla degli abitanti dell’isola, per lo più donne, intente alla raccolta delle alghe. In questa zona vi sono resort molto più “easy”e spiagge decisamente poco affollate.
Se invece il fenomeno delle maree, che rendono la balneazione difficoltosa per diverse ore della giornata, non vi preoccupa affatto….. ed avventurieri amate immergervi nella natura (nella Foresta di Jozani) o l’emozione del contatto con i delfini, allora la costa SUD è ciò che fa per voi. Qui troverete sicuramente i colori più belli dell’isola, con meno comodità, con piccoli Resort e con pochissima animazione…
A donare colore e folclore alle spiagge la costante presenza dei “Guardiani Masai”, instancabili angeli custodi che avvolti nelle loro tuniche rosse presiedono i litorali.
Il periodo in cui io ho avuto la fortuna di visitare Zanzibar è stato alla fine del mese di gennaio, periodo notoriamente più favorevole ai bei colori e ad un clima gradevole …anche se a dire il vero ogni stagione qui è una magìa ed il fondamento dell’isola è “nessun problema”….”Hakuna Matata!”

Ora vi lascio alle immagini e aspetto le vostre impressioni.

A bientôt Mes Amis!

Pics by me&Paul


3 commenti

  1. Elisa ha detto:

    Sempre molto belle le tue foto! 👍

  2. Adele ha detto:

    ❤️❤️❤️ wow!

  3. Silvia ha detto:

    Posto incantevole!

Lascia un commento