Mon Petite Passion

Parfums – Fashion – Travel

About

Mi chiamo Barbara Osti.

Sono nata in una piccola città del Veneto, dove attualmente vivo con Paolo, mio marito, ed i miei cani – Birillo & Hermes. 

Mi occupo, da circa 15 anni, di amministrazione in un’azienda che ha sede nella mia città.

Appassionata da sempre di profumi – fin dai primi mesi di vita esploravo il mondo con il naso, esclusivamente con il mio olfatto, annusando tutto ciò che mi capitava a tiro…

…Amo seguire la “modamodomio”. Carla: mamma sarta mi ha trasmesso un’instancabile cura del look ed una sottile attenzione ai tessuti ed ai tagli. Paolo invece, in possesso delle mie stesse inclinazioni per la moda, per il design e per le “belle cose” in genere, ha saputo stimolare la mia meticolosità per i dettagli. “I dettagli sono importanti, vanno sempre curati, ben studiati e spesso fanno la differenza!” (…devo ammettere che un po’ di ragione ce l’ha!)

Adoro inoltre viaggiare, in Italia e all’estero, senza distinzioni.
Tantissimi viaggi li ho già fatti e tanti ancora ne vorrei fare. Vi coinvolgerò nei miei spostamenti con accurati “reportage” e vedremo insieme cosa questo meraviglioso e  sorprendente mondo saprà regalarci.

Un mio blog: perché?

Mon Petite Passion: (grammaticalmente non corretto, ma mi piace il suono!)  nasce da  piccole passioni che, entrate nella mia vita in punta di piedi pian piano negli anni sono riuscite a coinvolgermi a tal punto da far parte ormai del mio quotidiano.

Ho quindi realizzato questo blog per parlarvi principalmente di Profumo, dando voce alla mia innata passione e per diffondere questo tipo di cultura che di per sé è un’Arte.

Per raccontarvi di quei magici intrecci armoniosi di fragranze racchiusi in preziosi flaconi di vetro e cristallo che a volte, per la frenesia quotidiana, sfuggono ai nostri occhi, o che talvolta inspiegabilmente rischiano di rimanere dimenticati sugli scaffali di quei “Fantastici Regni delle Meraviglie” chiamati Profumeria.

Cercherò quindi di darvi opinioni e consigli, vi  trasmetterò una prospettiva, un mio  parere, regalerò insomma un contributo profumato alla Vostra Vita.

Vi parlerò, vi illustrerò la “modamodomio”, con le mie fughe dalla quotidianità del lavoro, intrufolandomi  nelle viuzze, immergendomi nel fascino dei negozi e delle botteghe delle nostre belle città d’Italia, osservando e riportandovi  tutto ciò che la moda propone: dalle nuove tendenze agli articoli più stravaganti, dalle vetrine dei negozi ai look colti per strada.

Buona lettura …o buon relax?!

Barbara